FEDERICO CONCINA
Federico Concina, nato nel 2003, ha iniziato a correre in kart a tre anni nella pista Due Ruote Sicure di Roberto Gamba a Campodarsego.
 
Già a due anni si divertiva a girare in giardino con una macchina elettrica tanto che il passaggio al kart è stato semplice e del tutto naturale.  Nell’anno 2010 Federico ha partecipato al programma propedeutico Easykart promosso dalla Birel denominato 50 Training.
 
Il format della manifestazione prevede delle simulazioni di gara ed è inserito nel contesto delle competizioni Easykart sia a livello dei singoli campionati di zona (area nord, centro e sud) sia nella Finale Nazionale che di quella Internazionale.
 
Con queste premesse, Federico si è ben comportato in tutte le manifestazioni a cui ha partecipato, distinguendosi su tutti sia nella finale Italia che in quella Internazionale.
 
Nel 2011 partecipa alle gare della categoria 60 cc, sempre del campionato Birel Easykart area nord, poi se ci sono i presupposti si valuterà la partecipazione anche al campionato italiano della 60 baby.